ON-LINE LE FORMAZIONI - Da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019 è in programma, presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione, la Finale Nazionale del Campionato Italiano a squadre di 1a categoria 2018/2019. Queste le 15 squadre partecipanti alla Finale Nazionale, qualificatesi dalla Fase Eliminatoria, disputata nel periodo ottobre 2018 - febbraio 2019:
- Prosport Point Torino
- Squash Club Pegaso Cornedo Vicentino
- 2001 Seriveneta Padova
- 2001 Ri-Ability Padova
- Palagym Udine
- Borderline Bologna
- Mondo Mare Riccione
- Mondo Centro Riccione
- Mondo Monte Riccione
- Umbria Lupi della Paciana Perugia
- Open Squash Roma
- Accademia Kendro Triggiano
- Squash Castrolibero
- Scorpion Rende
- New Squash Club Catania
La manifestazione ha inizio venerdì 22 marzo con l’appello dei giocatori, inclusi nella formazione di ciascuna Squadra, che è previsto per le ore 12.00. A conclusione dell'appello, si procederà alla classifiazione ed al sorteggio delle squadre, che verranno inserite in 4 gironi; le prime squadre classificate di ogni girone disputeranno le semifinali per le posizioni 1-4, le seconde per le posizioni 5-8, le terze per le posizioni 9-12, e le quarte per le posizioni 13-15.
Il primo turno degli incontri è previsto per le ore 13.00; il Campionato termina domenica 25 marzo, successivamente allo svolgimento della premiazione, che è prevista alle ore 13.30.
Sede di gara: Centro Tecnico Federale Figs - Viale Forlimpopoli 5 - Riccione
Giudici di Gara: Franco Raducci - Massimiliano Veracini
Arbitri: Riccardo Bogani - Lotem Lior - Musio Vito - Zizzo Carmelo
Il Campionato sarà trasmesso in diretta streaming sul portale www.federsquash.tv